IL MARE CHE CURA (da 29/07)
Annunciamo con piacere che "IL MARE CHE CURA" riparte. Il progetto di vela-terapia, intitolato alla memoria di Francesca Pepoli, giovane psicologa e psicoterapista di Cervia scomparsa prematuramente nel giugno del 2013, è giunto alla sua 11esima edizione.
Il progetto è rivolto ai giovani con disabilità fisica e relazionale del territorio di Cervia e prevede un corso di vela pratico sulle imbarcazioni a vela "Passatore" di proprietà dei soci della Congrega. Le attività sono supervisionate da skipper e psicologi esperti di dinamiche relazionali e di gruppo. L'obiettivo principale è coinvolgere i ragazzi portatori di disabilità in attività veliche e permettere una buona integrazione con il mondo del mare superando le barriere costituite dal disagio e dalla disabilità.
"Il mare che cura" è realizzato dalla Cooperativa sociale San Vitale di Ravenna, dalla Congrega del Passatore di Cervia, con la collaborazione di Vela21, del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela, e il patrocinio del Comune di Cervia.
Le prossime uscite in barca saranno il 29 luglio e il 2 settembre. La famiglia ringrazia gli enti promotori: la Congrega del Passatore, che mette a disposizione le imbarcazioni necessarie, la Coop Corif, la Cooperativa Sociale San Vitale, Vela21 e il Circolo Nautico di Cervia.